Hello!

Qui ti racconto qualcosa di più sul mio lavoro e la mia vita.

Mi piace far emergere le idee, dar loro chiarezza, costruire progetti per aprire nuove possibilità. Mi occupo di Business Planning e Presentation Design.

Nella mia vita ho lavorato come Project Manager in aziende creative e questo mi ha regalato la possibilità di far nascere e crescere progetti e approfondire molti aspetti della creazione e implementazione di un’idea.

Il project management è parte fondante del mio lavoro. Significa avere uno sguardo completo sui progetti che sto curando: uno sguardo orizzontale per "vedere" tutti gli elementi coinvolti e uno sguardo verticale per "sentire" i singoli aspetti e andare a fondo delle cose. Significa prendersi cura delle idee.

La creazione d’impresa è la passione perché mi regala la possibilità di prendermi cura dei progetti e allo stesso tempo l'emozione di aiutare le persone a concretizzarli.

Gli strumenti visual che utilizzo, derivati dal lavoro con i creativi e dal presentation design, sono un plus per essere più immediata, efficace, innovativa, focalizzata.

Creare un progetto, un’impresa, concretizzare un’idea, è in primo luogo un processo di esplorazione, ridefinizione di sé. La creatività ci aiuta ad uscire dai vicoli ciechi, la strategia e la pianificazione ci aiutano a gestire le paure e l'incertezza.

Sono soddisfatta di me stessa quando riesco ad aiutare le persone a far emergere le idee, le soluzioni, quando le aiuto a trovare il loro "Aha moment!" per decidere meglio, concretizzare i loro progetti nella realtà e comunicarli con passione.

  • LinkedIn
  • Instagram

Contattami

"La cosa importante è non smettere mai di domandare".

Albert Einstein

  • LinkedIn
  • Instagram